la faccia aperta

Ci risiamo.
Capito su una foto di un gatto deformato su facebook e ovviamente è pieno di commenti amorevoli “poverino – tenerissimo – carinissimo – quante coccole gli farei”.

“I simply think you’re the most fantastic, beautiful little cat I’ve ever seen in my entire life, and I am so amazed that you love life more than any little cat I’ve ever seen.”

Non so se ridere.
Se sei un animale brutto, sei brutto. Se sei un animale bello, ma deformato, puoi anche avere la faccia aperta e gli occhi che quasi ti cadono per terra che diventi comunque ancora più bello e tenero degli altri animali identici a come saresti tu se non fossi deformato.
Poi ho pensato di non scrivere questo post perchè qui non faccio che criticare la gente.
Poi ho pensato vaffanculo alla gente.

Annunci

~ di lucaraffini su 24 marzo 2012.

2 Risposte to “la faccia aperta”

  1. Non so se ho capito il punto del post.
    Il discorso è:
    “la gente dice che quel gatto deformato è bello, anche se è oggettivamente brutto, solo perché ama i gatti in generale. Quindi la gente non giudica le cose per come sono davvero, ma si fa prendere dal sentimentalismo”, oppure
    “la gente ama i gatti deformati ma schiferebbe gli esseri umani deformi. Quindi la gente è più benevola coi gatti che con le persone” ?

    • Non è che ci fosse un vero punto quando ho scritto il post, comunque in linea di massima è che la bacheca di quel gatto senza faccia che sta tutto il giorno a dormire, mangiare e farsi fotografare su una rampa di scale come tutti gli altri gatti domestici del mondo è piena di gente che gli dice che è tenero, che è coraggioso, che è forte, che è commovente, che lo amano anche dal Portogallo, che l’amore dei suoi padroni è così grande ecc. Quindi sì, il sentimentalismo della gente scatta in modo ridicolo ed esagerato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: